Uliassi una storia, una passione!

Catia e Mauro aprono il Ristorante “Uliassi” nel 1990, è stato valutato con 19 Espresso, 2 stelle Michelin, 92° guida Gambero Rosso, 86° nella classifica 2016 dei 1000 ristoranti più importanti del mondo, 53° nella classifica dei chef migliori del mondo per la guida “100 chef 2016″, 37° miglior ristorante d’Europa OAD 2016 ed è valutato tra i primi 10 ristoranti in Italia.

Il nostro ristorante è sul mare, tra il porto canale e la spiaggia. E’ un posto pieno di energia. E’ bello sempre, in tutte e stagioni, con il vento o con la pioggia, con la neve oppure quando le giornate sono immobili sotto il sole dell’estate.

Il pesce è l’ingrediente principe che utilizziamo. Tuttavia, per un fatto culturale, ci piace anche cimentarci con la selvaggina.

uliassi-mare
catia-mauro

Si tratta di una cucina che noi amiamo definire semplice e contemporanea perché utilizza il massimo della tecnica e della tecnologia presente oggi sul mercato e, nello stesso tempo, affonda la sua conoscenza nelle radici della tradizione: una tradizione in continuo movimento, non certo una fotocopia del passato e che si nutre dei nostri viaggi e di tutto quello che ci circonda.

ll fascino della vista di un mare sferzato dal vento, le onde che si infilano lungo la banchina, i gabbiani che se ne stanno fermi sugli scogli impassibili al freddo, l’odore erotico delle alghe in fermento, o quello dei porti catramosi e affumicati e il profumo di mare, di alto mare e di scogliere bagnate, sono i tratti che ispirano la nostra cucina.

E ringraziamo ogni giorno gli Dei di averci concesso la fortuna di poter vivere in questo posto .Yeah!!!

Il Gruppo

Mauro Uliassi

mauro_web

Catia Uliassi

catia_web

Filippo Uliassi

filippo-uliassi

Ivano Coppari

ivano-coppari_sito

Mauro Paolini

2web

Luciano Serritelli

1web

Michele Rocchi

3web